- Chi siamo

- seleziona per consultare gli autori
- seleziona per consultare gli autori

 

  

Il team, ideato nel 2009, si è costituito come associazione culturale internazionale senza scopo di lucro nei primi mesi del 2010 ed è composto da alcuni dei più noti fotografi 3D del panorama speleologico e naturalistico internazionale..

 

Obiettivi dell’associazione sono la sinergia per favorire la conoscenza tecnica della stereoscopia e la produzione di immagini 3D al fine di realizzare affascinanti audiovisivi mirati a sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto del patrimonio naturalistico e culturale.

 

 

 

- Cosa facciamo

La condivisione degli archivi fotografici dei singoli autori del team, ci permette di realizzare audiovisivi e video documentaristici tridimensionali. Siamo specializzati in riprese terrestri, aeree e subacquee con particolare preferenza per grotte e ambienti confinati.

Inoltre realizziamo modelli tridimensionali attraverso l'uso della fotogrammetria aerea e subacquea che applichiamo in particolare nelle documentazione stratigrafica di scavi archeologici o nel monitoraggio delle barriere coralline. Inoltre, la grande disponibilità di immagini di alta qualità, ci permette di confezionale specifiche mostre fotografiche di grande respiro internazionale.

 

I video che realizziamo, consentono a visitatori di grotte turistiche, siti archeologici, parchi naturali e mostre permanenti, di poter fruire di una visita virtuale e tridimensionale di luoghi che per diverse ragioni non sono accessibili al grande pubblico. Questo permette di dare valore aggiunto a questi luoghi senza generare alcun impatto ambientale.

Gli audiovisivi sono fruibili mediante televisori 3D o apposite sale e installazioni di proiezione 3D, ed attraverso i nostri impianti di proiezione 3D itineranti, possono essere presentati anche in conferenze, teatri, auditorium, scuole e piazze.

 

 

 

Projections 3D
Projections 3D

i nostri audiovisivi


- Speleorama: ricostruzione fotografica di ambienti carsici

 

Lo "speleorama" è la ricostruzione fotografica di una sezione virtuale di grotte composta da immagini reali artisticamente composte.

 

Queste ricostruzioni hanno lo scopo di mettere in evidenza i particolari morfologici e descrittivi più importanti delle grotte, fornendo un’idea sufficientemente descrittiva del contesto in cui esse si collocano.

 

Le immagini che si ottengono sono di facile lettura e, per la sua ricchezza di particolari e dettagli, sono utilizzabili anche in contesti didattici e pubblicitari.

 


- Mostra fotografica "Earth's open heart"

 

La mostra fotografica "Earth's open heart" si compone di oltre 100 immagini 2D tratte da alcune delle grotte più significative ed interessanti della terra e può essere integrata con 1 o 2 televisori 3D da 55" e 47" di tipo 3D no stress (polarizzazione circolare).

 

Le stampe su carta fotografica sono montate su eleganti pannelli in legger 50x70x2 cm.

 

Oltre alla "Earth's open heart", siamo disponibili per l'esposizione di altre mostre che possono essere studiate e personalizzate per ogni evenienza.

 

 


- Gadget 3D