Elenco audiovisivi 3D La Salle

seleziona l'immagine per ingrandire


La Salle 3D international team - presentazione

LA SALLE - 3D INTERNATIONAL TEAM - PRESENTAZIONE (3’00”)

Audiovisivo di presentazione del Team La Salle con scene di backstage degli autori ripresi durante la progressione e le riprese in 3D realizzate in ambienti estremi quali sono le grotte.


- CATHEDRALS OF ICE - 3D

CATHEDRALS OF ICE – CATTEDRALI DI GHIACCIO (5’00”)

Quando l’acqua scivola in una grotta in cui la temperatura è prossima allo zero, lo spettacolo è assicurato. In questo audiovisivo vivremo un viaggio Verniano, tra atmosfere gelide e allo stesso tempo fiabesche, create dal ghiaccio, tra trasparenze eteree e sinuosi drappeggi.


- CRYSTAL FACTORY - 3D

CRYSTAL FACTORY – LA FABBRICA DEI CRISTALLI (5’00”)

La fabbrica dei cristalli raccoglie alcune delle più belle e preziose immagini di cristalli del sottosuolo. Selezionare queste immagini non è stato facile, così come non lo è stato raggiungere gli incredibili e stupefacenti luoghi in cui sono custoditi.


- UNDERGROUND LANDSCAPE - 3D

UNDERGROUND LANDSCAPE – PAESAGGI SOTTERRANEI (5’00”)

Una vorticosa panoramica di immagini catturate nel profondo della terra; un mondo che al tempo stesso affascina e spaventa, documentato ad arte mediante l’uso creativo della luce.


- LA GROTTE CHAUVET - 3D

LA GROTTA CHAUVET (5'00'') 

Scoperta ne1994 da Jean-Marie Chauvet, Eliette Brunel e 

Christian Hilaire, la Grotta Chauvet ha al suo interno 

la più antica testimonianza d'arte rupestre del nostro pianeta.

Con questo audiovisivo, carico di grande emozione, lo spettatore è proiettato in un passato inalterato, risalente a più di 40.000 anni fa.
La finezza del dettaglio di queste opere, in un contesto tridimensionale, le rendono incredibilmente sorprendenti.


- Proyecto Bellamar - SPETTACOLO DI PIU' AUDIOVISIVI - 3D

Proyecto Bellamar - spettacolo composto da 3 audiovisivi commentato da Ester Stella Carbonetti (80'00"circa)

La storia dell'evoluzione di un progetto nato nel 2003 da un incontro fortuito tra due speleologi diventati hermani che negli anni si sviluppa in puro stile volontariato coinvolgento da tutto il mondo centinaia di speleologi e amanti della natura e del sano vivere tra cultura dell'acqua e permacultura.


- JARRITO - oltre l'inferno il paradiso - 3D

JARRITO - OLTRE L'INFERNO IL PARADISO (8,30)

Video 3D realizzato nel settore Jarrito delle grotte di Bellamar.

Le immagini raccontano di una delle tante esplorazioni condotte in questa splendida cristalleria cubana e le innumerevoli difficoltà che gli speleologi incontrano nella loro attività di documentazione e ricerca.


- Grotta dei Cervi - immagini da un lontano passato - 3D

"GROTTA DEI CERVI - immagini da un lontano passato" - video 3D realizzato in collaborazione con il Gruppo Speleologico Neretino (13'00"circa)

Audiovisivo realizzato in uno dei complessi pittorici neolitici più importanti in Europa racconta le vicende esplorative e descrive i principali pittogrammi realizzati al suo interno ed il collegamento con i simboli ritratti sulle ceramiche rinvenute nei suoi cunicoli.


BAIA DI ULUZZO - alla ricerca del nostro passato - 3D

"BAIA DI ULUZZO - alla ricerca del nostro passato" - video 3D realizzato in collaborazione con il Gruppo Speleologico Neretino (13'00"circa)

Audiovisivo realizzato nel Parco naturale regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano nel Comune di Nardò, area di grandissimo interesse archeologico con siti preistorici frequentato da neandertaliani ai primo homo sapiens in Europa. Il documentario racconta delle vicende esplorative e le ultime scoperte archeologiche nell'area.


- CUBA L'ALTRA DIMENSIONE - 3D

CUBA L'ALTRA DIMENSIONE (18'00")

In questo audiovisivo le grotte, la fauna e i paesaggi di questa splendida isola caraibica danno spettacolo. L'acqua e la pietra modellata dal trascorrere del tempo, sono il tema portante di uno spettacolare ed emozionante viaggio tra il sopra ed il sotto di questa splendida terra.

 


- LAVA TUBE - 3D

LAVA TUBE - GROTTE DI LAVA (5'00")

Ci sono alcune grotte che non hanno origine carsica. Tra queste, le più affascinanti sono sicuramente le cavità di origine vulcanica. "Lava tube" ci accompagna in un incredibile viaggio tra paesaggi lunari e budelli infernali del vulcano Etna, un viaggio terrificante ed affascinante al tempo stesso.


- JEWEL BOX - 3D

-JEWEL BOX - LO SCRIGNO (5'00'')  

Le immagini di questo audiovisivo ci portano nel macroscopico e infinitamente piccolo mondo dei minerali. E' molto difficile ad occhio nudo apprezzare la finezza e la trasparenza dei cristalli qui ritratti, ma in questo video il 3D regala immagini dettagliate e irreali. La difficoltà della realizzazione e la completezza della descrizione 3D rendono queste immagini una collezione unica, che solo un grande appassionato come Andrè Marent del Team La Salle poteva realizzare.


- WATER AND ROCK - 3D

WATER AN ROCK – ACQUA E ROCCIA (5'00")

L’acqua scava e modella le montagne: una lenta erosione che si esalta e diventa spettacolo negli ambienti sotterranei. In questo audiovisivo i due elementi si esaltano l’un l’altro in un turbinio di immagini mozzafiato.

 


- SOTTO NAPOLI - 3D

SOTTO NAPOLI (5'00")

Chilometri di gallerie, vaste cisterne e cave si snodano nel sottosuolo di Napoli. Scavate nei tufi vulcanici, queste condotte distribuivano l'acqua nella città e fornivano materia prima per edificare fin dal periodo greco-romano. Sotto Napoli, documenta alcuni dei luoghi più misteriosi del suo sottosuolo.